del 22 novembre 2023
...una riunione diversa dal solito per i ragazzi GeN3...
Sabato 18 novembre 2023 I Gen 3 dell’ ADS insieme ai loro animatori sono andati in vari supermercati della città dove hanno partecipato al progetto della colletta alimentare, dalle 15 fino alle 18 circa. Questo progetto ha visto i nostri ragazzi mettersi in gioco per aiutare, seppur indirettamente, i più poveri.
L’esperienza della colletta alimentare è un momento di solidarietà e impegno sociale, dove i volontari chiedono gentilmente ai clienti dei supermercati di donare una parte della loro spesa a qualcuno di più povero, attraverso società come il Banco Alimentare, che gestisce il tutto.
La colletta alimentare quindi non solo fornisce aiuti alle persone bisognose, ma fa in modo che si instauri un rapporto di unità e condivisione nella comunità.
Questo evento serve in particolare per sensibilizzare sulla questione della povertà e della fame che colpisce molte persone all’interno del nostro territorio.
Tutto ciò, è stato proposto ai ragazzi di terza media perché con l’ADS quest’anno cominciano a intraprendere un cammino diverso da i ragazzi più piccoli e, l’obiettivo è quello di sensibilizzarli sul territorio nel quale vivono, accorgendosi di chi gli sta intorno.
Autore: ADS
Oratorio don Bosco
via XIII Martiri, 86
30027 San Donà di Piave (VE)
Tel. 0421 338911