del 13 dicembre 2023
Un nuovo capitolo per alcuni dei nostri ragazzi...
La mattina dell'8 dicembre, Festa dell'Immacolata, i nostri ragazzi NF1 sono stati protagonisti di un momento molto importante per il percorso di un ADS: un cambio di foulard, nello specifico il passaggio dal foulard GeN al foulard NF. Un passaggio che per noi significa dedizione ai più piccoli, e testimonianza concreta e costante.
Sentiamo alcuni di loro raccontare questa esperienza:
I: prima di fare questo gesto, ricordo che ero molto emozionata, e allo stesso tempo un po' agitata al pensiero di fare per la prima volta la promessa. Adesso sono molto contenta di ciò che ho fatto, e spero nella seconda parte dell'anno si sentirmi bene nel gruppo come nella prima parte. Spero di riuscire a mantenere la promessa e gli obiettivi del mio gruppo NF.
G: Io faccio ADS da quando sono in quinta elementare perché ci venivano le mie amiche e perché volevo giocare. Quando sono diventata GeN ho cominciato a venire per un motivo in più, perché qualcosa di importante mi spingeva a venire il sabato pomeriggio. Fare la promessa NF è stato l'ennesimo segno che questa esperienza è importantissima sia per la mia crescita sia per i miei rapporti. Della giornata dell'8 dicembre mi è rimasto impresso il momento della consegna dei fulard: ero felicissima, avevo raggiunto un traguardo importantissimo, ho sentito un emozione immensa dentro di me impossibile da spiegare. Adesso mi sento felice, molto felice: felice di aver raggiunto dei bellissimi traguardi e felice di continuare a coltivare una nuova importantissima amicizia, quella con Dio.
In molti mi hanno chiesto cosa mi spinge a continuare a venire all'ADS: io da sempre rispondo che è un'emozione, una forza, un bellissimo sorriso che da quando sono piccola mi accolgono in oratorio.
C: Il momento che mi è rimasto più impresso nella giornata dell'8 dicembre è stato proprio quello del rinnovo della promessa: rileggendola, ho ricordato più fermamente il motivo per cui ho scelto di frequentare l'ADS, cercando però di dare nuovo vigore a questa scelta. Per la seconda parte dell’anno mi impegnerò a vivere al massimo ogni momento che mi verrà proposto cercando di portare a termine i miei obiettivi.
Autore: ADS
Oratorio don Bosco
via XIII Martiri, 86
30027 San Donà di Piave (VE)
Tel. 0421 338911