del 06 gennaio 2017
Il CdA dei branchi Seeonee e Waingunga ha vissuto due giorni "pieni" tra i campi e le calli di Venezia, per conoscere la città, per scoprire il ruolo del C.d.A. e per imparare qualcosa di nuovo! On line le foto!
Il 4 e il 5 gennaio il C.d.A. (composto dai lupetti di prima media che hanno già fatto la Promessa) ha vissuto un'intensa caccia a Venezia!
Il primo giorno si è svolto in giro per la città: la mattina alla scoperta di caratteristiche e curiosità veneziane, chiedendo ai veneziani stessi; il pomeriggio con una caccia al tesoro fotografica, per scoprire tutte le caratteristiche di un "buon C.d.A.". Per concludere, una catechesi "speciale", ammirando la Pala di San Marco di Bartolomeo Vivarini, conservata nella Basilica dei Frari e aperta "fuori orario" per noi per l'occasione (un grazie particolare a padre Riccardo).
Dopo la notte passata al Patronato dei Frari (e qui un grazie va al sig. Alberto), il secondo giorno, invece, una grande sorpresa: siamo andati nel laboratorio di un artigiano (Maschere Ca' del Sol) ad ammirare il procedimento di realizzazione di una vera maschera veneziana, accompagnati da alcuni capi scout di Venezia.
Per finire, dopo il ritorno a San Donà, tutti al Pan e Vin a Cittanova!
Sono già on line le foto: per vederle basta cliccare il link qui sotto!
Attività Ricreative
BandaCalcio
Cinema
Il Resto d'Israele
Amici del Presepe
Proposta Estate Ragazzi
ORATORIO DON BOSCO - via XIII Martiri, 86 - 30027 San Donà di Piave (VE) - Tel. 0421 338911 - CIN : IT030040B7GBCTI3CQ