del 26 marzo 2018
Alla scoperta del Triduo di Rimini 2018 della Gioventù Studentesca...
Con la Domenica delle Palme si apre ufficialmente la Settimana Santa che ci separa dalla Pasqua. Come ogni anno, CL organizza a Rimini il Triduo di esercizi spirituali di GS (Gioventù Studentesca), che riunisce i ragazzi delle scuole superiori provenienti da tutto il territorio italiano. Un'occasione da cogliere al volo per tutti i giovani che vogliono confrontarsi con il carisma di don Luigi Giussani, il quale riteneva che il mistero fosse il punto di partenza dell'esistenza umana per scoprire l'infinito desiderio di senso, giustizia e bellezza a cui aspira l'uomo.
Quella del Triduo, è un'esperienza che ogni anno viene offerta a tutti i ragazzi che lo desiderano per confrontarsi sul proprio cammino di Fede, sui progressi individuali e collettivi che derivano dall'amicizia profonda con Gesù, vissuta in maniera autentica nel corso dell'anno, prestando particolare attenzione anche alle relative fatiche che lo stesso cammino di Fede comporta inevitabilmente.
"Non abbiamo mai visto nulla di simile!" (Mc, 2-12) - "We have never seen anything like this!". Questo era il lancio, noto versetto tratto dal Vangelo di Marco, grazie al quale si è sviluppato il tema del Triduo dello scorso anno, che ha visto la partecipazione di più di 5000 ragazzi delle scuole superiori da tutta Italia e dall'estero!
Quali soprese ci riserverà l'incontro di quest'anno? Lo scopriremo presto!
Autore: Giandomenico Giando Odorisio
Attività Ricreative
BandaCalcio
Cinema
Il Resto d'Israele
Amici del Presepe
Proposta Estate Ragazzi
ORATORIO DON BOSCO - via XIII Martiri, 86 - 30027 San Donà di Piave (VE) - Tel. 0421 338911