La rubrica ”A tu per tu con…” è uno spazio che raccoglie ricordi e informazioni relative all’ambiente educativo dell’Oratorio.
E' uno strumento per rileggerne la storia attraverso la voce di alcuni suoi protagonisti ma
è soprattutto un'occasione per aprire il nostro cuore alla riconoscenza.
Solo guardando il passato con gratitudine possiamo cogliere la bellezza e la preziosità dell'oggi!
2018, Giampietro Pettenon, sdb, con i ragazzi dell'Argentina
Giampietro Pettenon, salesiano coadiutore, è stato economo, insegnante e direttore del C.F.P. di San Donà dal 1999 al 2003. "Cacciatore di storie", come ama definirsi, è oggi impegnato a visitare, conoscere e far conoscere la bellezza delle opere salesiane nel mondo.
don Germano con i ragazzi di Pordenone
Don Germano Colombo ha rivestito a San Donà il ruolo di assistente ecclesiastico degli scout, direttore della Casa (dal 1992 al 1998) e direttore del C.F.P nell'a.s. 1994-95. Attualmente è a capo della Comunità salesiana di Pordenone.
2009, don Enrico con gli Ex-Allievi dell'Aquila
Don Enrico Peretti, attualmente Direttore Generale della Federazione Cnos-Fap Nazionale, è stato direttore della Casa di San Donà nel sessennio 1998 - 2004, insegnante di religione e, nell'anno 2003-2004, anche direttore del C.F.P.
2018, don Massimo con i ragazzi del C.F.C.
Don Massimo Zagato ha diretto dal 2016 al 2020 l'Oratorio di San Donà rivestendo anche il ruolo di economo, insegnante e direttore del Centro di Formazione Professionale "Don Bosco".
don Guerrino con il R.M. don Artime
Don Guerrino Bordignon è stato, negli anni, insegnante, assistente ecclesiastico degli Scout, psicologo e direttore del CFP “ don Bosco” dal 1995 al 1999. Attualmente si trova nella Casa salesiana di Belluno tra i silenzi e la maestosità delle montagne che tanto ama.
2018, don Enrico con il ragazzi del CFP di Mestre
Don Enrico Gaetan, attualmente a capo dell’Istituto San Marco di Mestre, è stato vicario, assistente ecclesiastico degli scout, insegnante, animatore della pastorale e direttore del C.F.P. dal 2010 al 2016. Nel triennio 2013-2016 ha rivestito il ruolo di direttore della Casa.
don Paolo con i Novizi davanti alla casa di don Bosco
Don Paolo Pontoni, attualmente Socio dei Novizi a Pinerolo (TO), è stato vicario, insegnante, animatore della pastorale e direttore del CFP nell’a.s. 2004-2005 nonchè ultimo assistente salesiano dell'A.C. sandonatese.
don Bruno Canova nel periodo di permanenza a Roma
Don Bruno Canova, attualmente formatore nelle materie scientifiche al Bearzi, è stato docente, aiuto in amministrazione e direttore del C.F.P. "don Bosco" nel decennio 1984-1994
don Roberto, a San Donà, durante una conferenza nel mese di don Bosco
Don Roberto Dissegna ha rivestito a San Donà il ruolo di direttore del C.F.P. dal 2006 al 2010. Attualmente è alla guida della Comunità salesiana di Mezzano (TN)
Angelino Battistella (a destra nella foto) con il fratello Filiberto
Angelino Battistella, oratoriano della prima ora, è un infaticabile ricercatore e collezionista di immagini, autore di ben 13 collane fotografiche che documentano l'evoluzione di una città "che del passato ha quasi perduto la memoria".
26 Gennaio 2020, il sindaco consegna a Bepi le chiavi della città
Giuseppe (Bepi) Arvotti, coadiutore salesiano, accompagna da sessant'anni l'Oratorio di San Donà e i suoi giovani con straordinaria dedizione e inalterata passione, sull'esempio di don Bosco.
Don Nicola Munari con i ragazzi del DLC
Don Nicola Munari, è attualmente Direttore dell'Opera e del Centro di formazione Professionale nonchè Incaricato dell'Oratorio.
Attività Ricreative
BandaCalcio
Cinema
Il Resto d'Israele
Amici del Presepe
Proposta Estate Ragazzi
ORATORIO DON BOSCO - via XIII Martiri, 86 - 30027 San Donà di Piave (VE) - Tel. 0421 338911